CHI SONO
Sei tu la ragazza del fico d’india?
Sì, sono io!
Mi chiamo Sara, vivo a Cagliari, la città del sole, e realizzo gioielli in fibra di fico d’india.
Sono sempre stata metereopatica e questa caratteristica mi ha portato per un lungo periodo alla ricerca di nidi più caldi, dalla splendente Siviglia alle soleggiate isole della Spagna.
Ed è stato in quel di Ibiza che ho cominciato a giocare con la resina e le fibre vegetali, e realizzare i primi modelli di orecchini. Li conservo ancora come ricordo di quando tutto è iniziato, e da allora non ho mai smesso di sperimentare.

Ogni gioiello che realizzo custodisce le energie, le atmosfere e i colori della terra che mi circonda.
La resina trasparente fissa e abbraccia il frammento di fibra naturale dorato al sole, restituendole vivacità e brillantezza. I colori e le linee raffinate parlano di una terra calda e accogliente e sottolineano ogni sfumatura della fitta e irripetibile trama che rende ogni pezzo unico e irriproducibile.

Stare all'aria aperta mi riempie di energia e adoro camminare in mezzo alla natura, per questo mi piace pensare che ogni gioiello nasca scaldato dal sole.

Ogni sfumatura della fibra ha sempre un colore perfetto a fare da sfondo, e trovare l’abbinamento giusto è proprio uno dei passaggi che preferisco. Quando guardo l’intera palette mi chiedo sempre quale sarà il prossimo ad essere indossato.
Dimmelo tu, che colore indosserai oggi? → Vai allo shop e scoprili tutti!
Non vuoi perdere nemmeno un dettaglio di ciò’ che succede in laboratorio? → seguimi su instagram!
Ti piacciono le novita’? → Iscriviti alla newsletter!
TI scrivo circa ogni due mesi per aggiornarti sulle nuove collezioni e gli eventi in calendario.